Siamo dotati di un apparecchio in grado di ridurre drasticamente la radiazione emessa in rapporto all’età del bambino permettendo di rilevare radiogradie panoramiche ed endorali perfette con irraggiamento minimo. Ed ovviamente siamo dotati dei grembiuli piombati quando necessari.
Siamo dotati di un apparecchio in grado di ridurre drasticamente …
Generalmente effettuata dagli stessi genitori, l’abitudine ad una corretta igiene orale viene migliorata ed enfatizzata dal nostro personale ad ogni visita periodica gratuita. Perchè fin da piccoli la cura del nostro sorriso sia una pratica quotidiana semplice e naturale.
Generalmente effettuata dagli stessi genitori, l’abitudine ad una corretta …
In tanti paesi del Nord Europa, Scandinavia per prima, le misure preventive odontoiatriche nei bambini non sono solamente gratuite ma sono obbligatorie… ed il risultato è stata la riduzione consistente dell’incidenza della carie e dei disturbi ad essa legati. La sigillatura dei solchi dei molari permanenti (6-8 anni circa) consiste nella pulizia non invasiva dei solchi dei nuovi molari permanenti (importantissimi nello sviluppo) e nella loro sigillatura con un materiale sottilissimo simile a quello delle otturazioni. In tal modo viene drasticamente ridotta l’incidenza della carie in quei siti.
La fluoroprofilassi consiste nell’applicazione locale di fluoro con dei piccoli applicatori: rende la superficie dello smalto più resistente all’attacco acido in un periodo caratterizzato da un’alimentazione frequente e ricca di carboidrati.
In tanti paesi del Nord Europa , Scandinavia per prima, le misure …
Quando la terapia dovesse esser lunga non può più esser un gioco per il bimbo.
Diventa dunque importantissimo renderla serena e piacevole: la sedazione cosciente con gas protossido praticata ormai da un secolo è secondo le linee guida dell’OMS la soluzione di scelta per terapie lunghe o complesse oppure in caso di bambini poco collaboranti per pregresse esperienze negative.
Sicurissima e priva di effetti indesiderati la sedazione cosciente permette, grazie ad uno speciale dispositivo (Master Flux Tecno-Gaz) di erogare ossigeno e protossido al piccolo paziente e lasciarlo sereno e calmo ma sempre vigile durante le cure. L’effetto svanisce dopo un paio di minuti dalla sospensione dell’erogazione.
I bambini generalmente sono sempre entusiasti di questa tecnica.
Quando la terapia dovesse esser lunga non può più esser un gioco …