Nel nostro centro ortodontico a Roma utilizziamo gli allineatori invisibili da più di 15 anni.
Abbiamo creduto da subito in questa innovazione, perché ci permette di riallineare il tuo sorriso con l’ausilio di una serie progressiva di mascherine trasparenti: un modo semplice, sicuro e non invasivo di ritrovare il sorriso che meriti.
Nel tempo l’ortodonzia invisibile ha subito moltissimi miglioramenti, quelli che all’inizio sembravano dei limiti, oggi sono superati; grazie a metodiche e dispositivi altamente specializzati ti forniremo un trattamento che ti consentirà di ritrovare un perfetto equilibrio tra estetica e masticazione.
Come funziona il trattamento ortodontico con le mascherine invisibili?
- Realizzeremo delle impronte dentali, operazione che richiede pochi minuti e verrà eseguita direttamente nel nostro studio, con uno scanner endorale di ultima generazione, quindi senza utilizzare paste, ne avere deformazioni da impronta.
- Grazie al nostro laboratorio possiamo realizzare interamente le serie di allineatori che serviranno durante il trattamento. Curiamo interamente noi il processo: dalla progettazione, alla realizzazione dei modelli in stampa 3D, fino alla rifinitura a mano dei singoli allineatori.
- La terza fase si divide in realtà in più parti, il monitoraggio della progressione infatti ci permette di fare piccole modifiche durante il trattamento. A seconda dei casi infatti e se necessario verrà fatta una nuova scansione dopo alcune settimane; questo ci permette di applicare mascherine invisibili sempre perfettamente aderenti, anche in caso di interruzione saltuaria del trattamento da parte del paziente. Inoltre ci permette di evitare che le discrepanze (spesso inevitabili dopo 20 mascherine) rallentino o creino imperfezioni al piano di trattamento. Sarà possibile se necessario, effettuare modifiche agli elementi dentari che stiamo muovendo (se il paziente per esempio necessitasse di una nuova otturazione) o piccole variazioni all’estetica finale del progetto; “ci ho ripensato e vorrei mantenere un po’ di quel piccolo spazio tra i due incisivi…”.
L’intero trattamento ed il processo di realizzazione degli allineatori invisibili, è svolto nel centro di Roma da personale italiano altamente qualificato, inoltre il progetto è pianificato direttamente dai nostri specialisti senza intermediazioni.
Questo sistema completamente “inhouse”, offre a tutti i nostri pazienti due vantaggi significativi:
- Ridurre incredibilmente i costi
- Affrontare piani di trattamento complessi in assoluta sicurezza
Richiedi info e appuntamento senza impegno